top of page

Un Talento Internazionale

Creare la colonna sonora è stata una sfida senza precedenti per il compositore Hans Zimmer.

"Jeffrey mi telefona  e fa: Voglio fare un film su un cavallo nel Far West, a proposito, il cavallo non

parla e la musica dovrà essere la sua voce. Così, ho chiamato i migliori chitarristi country, ma la musica tradizionale non trasmetteva nulla di speciale, allora mi sono detto proviamo con la musca elettronica! Ci ho lavorato un anno ed è stato noiosissimo. Alla fine, ho capito che dovevamo cercare di scrivere belle melodie e il risultato finale è stata una metamorfosi di tutti questi stili: ci sono chitarre, ma anche molta roba elettronica e persino un'orchestra".

​

Kelly Asbury spiega "La canzone Eccomi Qui, è stata la pù sbalordtiva, doveva essere solo un pezzo d'apertura e invece alla fine abbiamo composto una vera e propria canzone. Abbiamo detto a Bryan - Sii mtaforico, ma mai troppo esplicito - e le prime parole che ci ha detto sono state Eccomi Qui".

​

Bryan Adams spiega "Queste canzoni raccontano la storia di Spirit e io sono il cantastorie. Cerco di comunicare le sue emozioni con la mia voce e di conseguenza, dargli vita".

In Spirit Cavallo Selvaggio, il narratore è Matt Damon, già vincitore dell'Oscar e Bryan Adams, vincitore del Grammy, è la voce in musica di Spirit.

Spirit è stato doppiato in più di 20 lingue, dai migliori talenti vocali di tutto il mondo. La scelta della voce in ogni paese è molto difficile, i registi cercano di catturare lo spirito dell'interpretazione originale.

Come la superstar tedesca Hartmut Engler, voce del gruppo rock Pur: "Il cavallo in tutto il film mostra grande determinazione". Ogni interprete internazionale infonde nuova vita a Spirit con la sua sensibilità personale. E' un lavoro fatto col cuore, un'impresa compiuta attraverso il linguaggio universale della musica. Erik Rubin, doppiatore messicano, dice "E' un film molto commovente, quindi penso che il pubblico se lo godrà dall'inizio alla fine, perchè non gli manca niente".

Vegard Ylvisaker, doppiatore norvegese "E' un gran bel film, mi piace l'idea di dare voce a un cavallo, è bello".

In ogni lingua, Spirit Cavallo Selvaggio, è un mustang che conosce bene il mondo. 

Spirit Stallion of the Cimarron is © DreamWorks SKG. All rights reserved

Original TrackList

- Here I Am
- This Is Where I Belong
- You Can't Take Me
- Get Off My Back
- Sound The Bugle
- I Will Always Return
- Don't Let Go (con Sarah McLachlan)
- Brothers Under The Sun
- Rain
- Fly Like An Eagle
- Run Free
- The Long Road Back
- Nothing I've Ever Known
- I Will Always Return (End Title / Finale)

 

TrackList Italiano

- Eccomi

- Sempre tornerò

- Tu non mi avrai così

- Levati di dosso

- Suona il corno dai

- Tu non mi avrai così (ripresa)

- Sempre e per sempre (Finale)
 

bottom of page